
Le temperature sono ben oltre la media e le previsioni per il prossimo mese parlano di “novembrata“. Rimandare l’accensione dei riscaldamenti sembra quindi opportuno.
Il sindaco del capoluogo lombardo, Sala, ha dichiarato: “Fa caldo, rinvieremo l’accensione dei riscaldamenti al 3 novembre per risparmiare“.
L’ordinanza dovrebbe arrivare oggi, “Sto facendo fare delle verifiche visto che il tempo è ancora buono“, ha aggiunto.
Quando si accenderanno i riscaldamenti a Milano e provincia?
Dunque, pronti a sfiatare i termosifoni dal 3 novembre e non più, come stabilito precedentemente, il 29 ottobre.
Un doppio rinvio
Quest’anno il rinvio è doppio; già la data del 29 ottobre, infatti, proponeva un posticipo rispetto all’accensione consueta del 22 ottobre, per un massimo di 13 ore ogni giorno e a una temperatura con limite di 19 gradi.
Ci potranno essere nuove date, ancora? Chi può dirlo, molto dipenderà dal clima della prossima settimana.
Accensione dei termosifoni a Monza: i rinvii
Anche Monza e provincia ha ufficializzato il rinvio dell’accensione dei riscaldamenti al 29 ottobre; staremo a vedere in queste ore se dovessero esserci dei cambiamenti.
Anche qui, il riscaldamento potrà restare acceso 13 ore al giorno, dalle 5 alle 23.
La data di spegnimento sarà il 7 aprile.
Ricordiamo che sarà sempre possibile chiedere il controllo della temperatura in casa e, se necessario, nelle parti comuni del condominio.
La misurazione sarà effettuata da un tecnico a un costo di 54,45 euro per ogni misurazione. Il controllo potrà avvenire solo in accordo con il proprietario o l’occupante l’appartamento.